5 buoni motivi per studiare l’italiano

Sempre più persone nel mondo scelgono di studiare la lingua italiana e non solo perché visitare l’Italia è il sogno di tanti. MA anche perché l’italiano è la lingua dell’arte, della cultura e dell’amore.

Sono molte le persone che pensano che l’Italia sia il Paese più bello del mondo, ricco d’arte, storia, magia; un paese dove si trovano insieme e perfettamente amalgamate tradizioni diverse ma sempre affascinanti che da quando si ha memoria hanno attirato l’attenzione di poeti, artisti, attori e registi. Tutti amano l’Italia.

E come si fa a trovarsi davanti a un paesaggio mozzafiato o a un meraviglioso quadro e a non saper descriverlo nella lingua più romantica al mondo? Come si fa a sentire le note più dolci delle canzoni d’amore e a resistere alla voglia di cantare? Come si fa ad affondare la forchetta in una golosa mozzarella o a gustare un delizioso gelato e non esprimerne la bontà in italiano? L’unica soluzione allora è cominciare a studiarlo, meglio ancora se in Italia, con noi nella nostra scuola nel cuore del Mediterraneo.

Ecco 5 buoni motivi per cominciare subito!

1 . L’italiano è la lingua dell’arte

L’italiano si lega al mondo dell’arte e della cultura come nessun’altra lingua: non dimentichiamo infatti che fra i maggiori artisti, musicisti, e scrittori di tutti i tempi gli italiani hanno avuto un ruolo importante nei secoli. Conoscere l’italiano significa avere accesso diretto a un patrimonio infinito di cultura e sapere, arte e bellezza.

2. L’italiano è la più musicale fra le lingue

L’italiano è la lingua della musica, dall’opera alle canzoni popolari e moderne. Conoscere l’italiano ti permette di capire e cogliere fino in fondo le sfumature contenute nei testi, tutti quei piccoli dettagli che rendono speciali le canzoni, che, possiamo dirlo senza risultare campanilisti, sono quasi delle vere e proprie poesie. Se hai voglia di esercitarti un po’ sul tema della musica, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alla didattica, troverai degli esercizi dedicati alla musica divisi per livello.

3. L’italiano è la lingua dell’amore

I grandi poeti, i cantanti e gli attori che parlano italiano con il suo suono e la sua musicalità rendono le loro parole quasi magiche, soprattutto quando si rivolgono alla persona amata e parlano direttamente al suo cuore! Dopotutto in Italia ci sono alcune tra le città più romantiche del mondo, come Venezia, Firenze e Roma

4. L’italiano è la lingua della moda

Da sempre l’eleganza parla italiano e racconta della grande passione degli italiani per l’estetica e della loro attenzione al proprio aspetto, in qualunque momento della giornata. L’abbinamento perfetto, la scelta dello stile adatto ad ogni occasione, il desiderio di essere sempre alla moda: l’italiano è la lingua dell’eleganza e della classe in ogni circostanza.

5. L’italiano è la lingua in cui si mangia meglio

Intorno a una tavola perfettamente imbandita tutti si possano sentire dei novelli Dante o Petrarca, magari con l’aiuto di un buon bicchiere di vino. Ogni piatto, ogni ingrediente, ogni sapore diventano come le parole di una poesia e tutti insieme creano un’opera d’arte che i palati più sopraffini non possono fare altro che apprezzare e amare. A tavola e con un buon bicchiere di vino in mano si parla italiano.

Non aspettare oltre! Comincia il tuo percorso di apprendimento dell’italiano con noi e lasciati conquistare dalla bellezza di questa lingua. Iscriviti ora per frequentare un nostro corso di lingua e apriti alle meraviglie che solo l’italiano può offrirti!

Ti aspettiamo a braccia aperte nella nostra scuola a Cagliari.

A presto!

“Sardus_Italia“